CAI Gualdo Tadino

Featured

Tesseramento Anno 2021

Sono aperte le iscrizioni per il rinnovo delle tessere.
Nella quota è compreso:
  • soccorso alpino
  • sconti nei rifugi CAI
  • abbonamento alla rivista mensile “Montagne 360”
  • assicurazione infortunistica e contro terzi in tutte le attività programmate dalla sezione
  • convenzione con alcuni negozi della zona, consultare la pagina “convenzioni e sconti soci

Le quote sono:

• Soci ordinari 43,00 €
  • Soci ordinari Juniores (under 25) 22,00 €
  • Soci familiari 22,00 €
  • Soci Giovani 10,00 €

E’ possibile iscriversi alla sezione CAI di Gualdo Tadino contattando:

Angelo Santarelli presso il negozio Essebi Abbigliamento, Via Vittorio Veneto, Gualdo Tadino.    Tel.: 328 848 6034

Franco Palazzoni Tel.: 328 305 7249

Precisazione in riferimento al rifugio M.Maggio

Lo Sci Club Valsorda “R.Matarazzi” di Gualdo Tadino, nel comunicato stampa diffuso il 21 novembre scorso, afferma, tra le altre cose, che “ha promosso l’attività di sci di fondo e sci escursionismo in una delle tre stazioni della Provincia di Perugia. Attività che è stata supportata in questi anni dalla Provincia di Perugia con la concessione di un battipista, con la sistemazione esterna ed interna del Rifugio M. Maggio di proprietà comunale”.
La sezione Cai di Gualdo Tadino tende a precisare che la Provincia di Perugia non è mai intervenuta sul rifugio M.Maggio, gestito da anni dal Cai di Gualdo tramite una convenzione con il Comune. A parte un intervento dell’amministrazione comunale nel 2002 (se non erriamo), gli unici interventi di sistemazione interna ed esterna del rifugio M.Maggio sono stati effettuati dai volontari del Cai utilizzando, per l’acquisto dei materiali necessari, le risorse destinate al pagamento dell’affitto al comune stesso.
Probabilmente lo Sci Club, nel suo comunicato, si riferiva ad uno degli altri rifugi presenti in Valsorda, ma escludiamo categoricamente che si tratti del rifugio M.Maggio.
Grazie per la cortese attenzione.

Mauro Tavone, presidente Cai di Gualdo Tadino.

Assemblea elettiva Soci

Gentile Socia, Caro Socio,

la presente per comunicarTi che il giorno SABATO 18 NOVEMBRE p.v. alle ore 15,00 in prima convocazione ed alle ore 17,30 in seconda convocazione , presso la sede sita in località Sassuolo (strada San Pellegrino, dopo UmbrAcque, di fronte laghetto del postino), è convocata l’Assemblea Elettiva dei Soci per discutere il seguente ordine del giorno:

• Nomina del Presidente dell’Assemblea
  • Nomina Segretario Verbalizzante
  • Nomina Scrutatori e Presidente di Seggio
  • Relazione del Presidente
  • Programma attività 2018
  • Approvazione bilancio preventivo 2018
  • Elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti (hanno diritto al voto tutti i Soci Ordinari e Familiari in regola con il tesseramento del corrente anno)
  • Varie ed eventuali
Al termine dell’assemblea, come consuetudine, alle ore 20,00 ci ritroveremo tutti insieme per un momento conviviale presso il Ristorante “Lucignolo” Gualdo Tadino. La cena è naturalmente aperta a tutti i familiari ed amici ed a tutti quanti vogliano partecipare. Per motivi organizzativi, Ti chiediamo la Tua collaborazione confermando la presenza entro venerdì 17 novembre ad Angelo Santarelli (presso il negozio Essebi) o Cesare Capoccia (presso la Farmacia Capeci).
Si sottolinea l’importanza di questa Assemblea per invitare i Soci a partecipare fattivamente alle varie attività del nostro sodalizio candidandosi nel Consiglio Direttivo della Sezione.

Certo della presenza Tua e dei Tuoi familiari, porgo cordiali saluti.

Mauro Tavone

Domenica 5 Novembre – Escursione Cava del ferro

Partenza: ore 8, 30 fontanelle Rocchetta

Itinerario ad anello: Fontanelle Rocchetta- Pineta del soldato- Cava del ferro- Troscia Penna- strada dei Nacchi- Passo della Sportola- Pineta del soldato- Fontanelle Rocchetta