SABATO 18 giugno -VALTOPINA – SPELLO Intersezionale CAI Ancona
SABATO 18 giugno -VALTOPINA – SPELLO Intersezionale CAI Ancona

SABATO 18 giugno -VALTOPINA – SPELLO Intersezionale CAI Ancona

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.png

Club Alpino Italiano

Sezione di Gualdo Tadino

RITROVO: ore 18.15 in piazza del mercato di Gualdo Tadino e partenza per Valtopina (stazione ferroviaria) con mezzi propri (conto delle macchine necessarie in base ai partecipanti)

RITROVO: ore 18.45 a Valtopina – Incontro con i colleghi del CAI di Ancona e trasferimento a Spello delle macchine necessarie per il ritorno.

PARTENZA ESCURSIONE: ore 20.00 da Valtopina (stazione ferroviaria)

Lunghezza percorso: Km 15 su strade (in parte) asfaltate e sentieri

Dislivello: 300 m. in salita 300 m circa in discesa. Oltre il normale equipaggiamento da escursione, portare una torcia elettrica ed un gilet catarifrangente (va bene quello della macchina)

Percorso:

Attraverso la valle del torrente “Anna” si arriva al molino Buccilli e sosta per uno spuntino/cena a 15 euro (+ 2,5 euro di supplemento per chi vuole vino della casa e caffè)
Ore 22,30 (circa) Ripresa cammino per: Castello di San Giovanni di Collepino – Collepino- sentiero dell’acquedotto (tra gli uliveti) – Spello.
Ore 2,30- 3,00 (circa) Arrivo a Spello quando i maestri infioratori saranno già a buon punto nella realizzazione dei loro capolavori artistici.
Ore 4,30 (circa)- Ritorno a casa con le macchine

I partecipanti che vorranno usufruire dello spuntino presso il mullino Buccilli dovranno informare gli organizzatori della propria partecipazione entro le ore 18 di venerdì 17 giugno telefonando agli accompagnatori.

Riccardo Serroni

Angelo Santarelli

NB– Le uscite in calendario sono aperte ai soli soci CAI in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Potranno tuttavia partecipare anche i non iscritti i quali, con la propria partecipazione, si assumeranno personalmente tutti i rischi nonché la responsabilità per i danni che potranno arrecare direttamente o indirettamente ad altri.