Club Alpino Italiano
Sezione di Gualdo Tadino
da GUALDO ad ASSISI
PARTENZA : ore 7,00 dall’ex salone parrocchiale in via Cairoli
ITINERARIO : Via CairotL- antica via Flaminia – Carbonara – castello di Panicaglia – Lanciano-Monte dei Cani- Santa Maria di Lignano- Pian della Croce- Assisi (se le piogge persistenti avessero resa particolarmente fangosa l’antica Via Flaminia, gli organizzatori potrebbero optare di seguire la strada per Rasina -Busche – San Lorenzo- Lanciano …)
LUNGIIEZZA PERCORS0: 32 Km circa (compreso il tratto dentro la città di Assisi)
DISLOVELLO: 360 m. circa
TEMPO DI PERCORRENZA :7 ore circa.
DIFFICOLTA’: EE – Percorso impegnativo per la sua lunghezza e quindi non adatto per escursionisti non abituali
PRANZO: al sacco
COSA PORTARE: maglietta intima di ricambio, liquidi in abbondanza e spuntino da consumare a metà percorso, protezione adeguata per l’eventuale pioggia, scarpe da trekking. Indispensabile la mascherina da usare per l’ingresso alla basilica di San Francesco (ed anche in città in caso di assembramenti)
RI ENTRO: data la particolare emergenza dovuta alla pandemia, non è previsto il rientro con il pullman perché sarebbe molto difficile rispettare le norme inerenti il distanziamento. Quindi ognuno si dovrà organizzarsi per conto proprio.
PER INFORMAZIONI:
N.B: Le uscite in calendario sono aperte ai soli soci CAI in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Potranno tuttavia partecipare anche i non iscritti, i quali con la propria partecipazione, si assumeranno personalmente la responsabilità per i danni che potranno arrecare direttamente o indirettamente ad altri partecipanti.