Stampa
PDF

Sabato 31 Marzo - Visita della sorgente di Scirca

8:30 - ritrovo presso Piazza Baden Powell (parcheggio del Famila)
12:00 - rientro a Gualdo Tadino

Note tecniche:
prenotazoni entro giovedì 29 ore 14 (limite 45 partecipanti)
partenza con mezzi propri (organizzandosi al parcheggio)
la sorgente dista circa 1km da dove si lascia l'auto.

Prenotazioni:
Venarucci Giuseppe 3333439751
Tavone Mauro 3335275139 3482864684
Ippoliti Fabio 3393060393
Stampa
PDF

Sabato 24 Marzo - Incontro conferenza

Sabato 24 Marzo alle ore 15:45 presso la Rocca Flea incontro-conferenza "Le acque sotteranee dei monti di Gualdo"
Relatore: Dott. Geol. Roberto Checcucci (ervizio Risorse Idriche e Rischio Idraulico - Regione Umbria)
Interventi: Dott. Ing. Renzo Patacca (Dirigente responsabile investimenti e sviluppo di Umbra Acque)
Dott. Ing. Andrea Vitali (responsabile Gestione Operativa Impianti di Umbra Acque)
Con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e Umbria Acque.
Stampa
PDF

Venerdì 16 Marzo - Incontro dibattito

"Perchè vado in montagna?"
Venerdì 16 Marzo ore 21:00
Sala conferenze di San Guido

Testimonianze: Mauro Tavone, Cesare Capoccia e Michele Gatti
Coordinamento e conclusioni: prof. Antonio Pieretti

La sezione Cai di Gualdo Tadino propone un momento di riflessione sulle motivazioni che spingono sempre più persone ad andare in montagna. Un confronto utile per prendere coscienza di un’attività fisica salutare sia dal punto di vista fisico che mentale e per renderci sempre più consapevoli degli elementi positivi che ci spingono a trascorrere parte del nostro tempo libero immersi nella natura.

L’incontro è aperto a tutti

Stampa
PDF

Domenica 18 Marzo - Le stradelle di Corcia

RITROVO: ore 8.30 presso loc. Crocefisso (San Rocco)
ITINERARIO: Rigali – Petroia – Corcia- Rigali- Crocefisso
Ore 11,00- Arrivo a Corcia per il tradizionale spuntino
Tempo di percorrenza: 4 ore circa (andata e ritorno con le soste)
Rientro- 12,30 circa
Dislivello: mt. 100
Difficoltà: T (turistico)

Per informazioni:
Daniela Anastasi 3332528145
Enrico Fiaoni: 34828104123
Paolo Pieretti 3396670951

NB- Le uscite in calendario sono aperte ai soli soci Cai in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Potranno tuttavia partecipare anche i non iscritti i quali, con la propria partecipazione, si assumeranno personalmente tutti i rischi nonché la responsabilità per i danni che potranno arrecare, direttamente o indirettamente, ad altri partecipanti.
Stampa
PDF

Comunicazione

Le consuete uscite di trekking urbano del martedì e giovedì sera alle 21:00 sono state eliminate dal programma del Cai.
Stampa
PDF

Trekking sui Monti Lattari

Dall’8 al 14 settembre (6 notti per 7 giorni).
Trekking sui Monti Lattari (Penisola sorrentina, Costiera amalfitana , isola di Capri)

1°G.sa.08/09 Arrivo a Napoli e trasferimento a Capo di Sorrento per sistemazione in hotel. Seguirà passeggiata con partenza a piedi dall’Hotel, ai “Bagni della Regina” sul mare ( andata e ritorno a piedi: km 1,600). Cena e pernottamento.
NOTE: il programma del giorno è dipendente dall’orario di arrivo a Napoli
2°G.dom.09/09 itinerario: Monte Faito-Molare-Sant’Angelo Tre Pizzi.
Breakfast. Consegna del pranzo al sacco. Transfer al piazzale di Monte Faito (mt. 1100). Trek - anello: sentiero in cresta con vista sulla piana di Castellammare di Stabia e sul Vesuvio. Salita al Molare (mt. 1444: punto più alto del monte Sant’Angelo a Tre Pizzi); poi rientro su sentiero al Faito. Tempi: 5h. Transfer per rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
3°G.lu.10/09 itinerario: isola di Capri.
Breakfast. Consegna del pranzo al sacco. A piedi dal Villaggio Turistico per raggiungere il porto d’imbarco per l’isola di Capri. Trek-traversata: a piedi fino a Capri paese (mt.142), salita per monte Solaro (mt.589) passando attraverso il “Passatiello”. Tempi: 2h. Discesa a piedi in 50’ dal m. Solaro fino alla fermata del bus di linea. Transfer su bus di linea fino al centro di Capri. Tempo libero per visita turistica. Proseguimento a piedi al porto. Imbarco per rientro a Sorrento. Cena e pernottamento.
4°G.ma.11/09 itinerario: Vallone delle Ferriere-Amalfi.
Breakfast. Consegna del pranzo al sacco. Transfer a Pogerola; trek-traversata: Pogerola (mt.600), salita parte alta Vallone delle Ferriere (mt.480), e poi discesa entrando nella Riserva Naturale, con un paesaggio molto suggestivo (cascate pittoresche, ruderi vecchi mulini, cartiere e ferriere, immensi agrumeti a terrazzo), fino ad Amalfi. Tempi: 5 h. Transfer da Amalfi per rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
5°G.me.12/09 itinerario: Marina di Ieranto, Area Protetta dal F.A.I.
Breakfast. Transfer a Termini. Trek- andata e ritorno: Termini (mt.323) / Nerano (mt.169) / marina di Ieranto (mt.00). Tempi: 1h..ca. Sosta balneare e pranzo. Proseguimento a piedi da Marina di Ieranto (mt.00) a Nerano paese (mt 169). Tempi: 45’. Transfer di rientro in hotel, per la cena e il pernottamento.
6°G.gio.13/09 itinerario: Sentiero Degli Dei-Positano
Breakfast. Consegna del pranzo al sacco. Transfer a Bomerano. Trek-traversata: Bomerano (mt.638) /Grotta Biscotto-Colle Serra (mt.578) / Nocella (mt.420) / Montepertuso paese (mt.365) / Positano. Tempi: 5 h. Transfer di rientro in hotel, per la cena e il pernottamento.
7°.ven.14/09 itinerario: finetrek
Breakfast. Transfer a Napoli. Fine del trekking.
NOTE: il programma del giorno è dipendente dall’orario di partenza da Napoli.

Note generali sul Programma.
Il programma potrà subire variazioni cronologiche di realizzazione, determinate dalla disponibilità dei giorni in cui i fornitori potranno offrire i servizi locali previsti dal programma, e da quelle marine per l’isola di Capri.

Quota individuale di partecipazione : € 585,00
La Quota individuale di partecipazione comprende: Transfer da Napoli all’Hotel e vv. Vitto: a partire dalla cena del 1° giorno fino al breakfast dell’ultimo. Pranzi al sacco compresi e pranzo a Marina di Jeranto compreso. Alloggio in hotel nr. 06 notti in camere doppie. Guida escursionistica locale. Accompagnatore/guida Naturaliter. Tutti i transfer previsti nel programma. Assicurazione medico-bagaglio.
La Quota individuale di partecipazione NON comprende: Costi viaggio per Napoli e vv; consumazione bibite extra ai pasti. Supplemento camera singola 20€ a persona x notte (se disponibili al momento della richiesta). Costi navigazione all’isola di Capri e vv; (*). Biglietti su mezzi pubblici a Capri. Dotazione di bottiglie d’acqua extra durante le escursioni quotidiane. Tassa di Soggiorno. Tutto quanto non espressamente citato alla voce “La quota individuale di partecipazione comprende”.
(*) il costo della navigazione per a da Capri non è compreso perché soggetto alle condizioni del mare, in base alle quali sul posto sarà valutata l’opportunità di utilizzare, o la motonave privata, o in alternativa gli aliscafi di linea. I prezzi dei due mezzi di trasporto variano (non quantificabili al momento).
NB- Viaggio Gualdo-Napoli (e ritorno)- Anche se è prematuro parlarne, la soluzione più praticabile può essere quella del treno o del pullman (con partenza da Perugia).

Adesioni.
Le partecipazioni devono essere comunicate quanto prima perché la Naturaliter ha l’esigenza di prenotare le camere. Ci si può iscrivere comunicando la propria adesione a:
Daniela Anastasi (3332528145), Mauro Mancini (3209666242), Angelo Santarelli (3388895769) o Riccardo Serroni (3383470811)